venerdì 17 febbraio 2012

Due anticipi nel gelo che si scioglie. Riscatti e conferme, via alla Serie A

Le giornate si fanno sempre più ricche ed intense, il week-end è alle porte per farci godere ancora il grande calcio, quello che, in realtà, parte tra 25 minuti con i due anticipi della massima serie del campionato italiano.

giovedì 16 febbraio 2012

Hellas Verona, Hallfredsson: "Qui ci si sente giocatore, ma non faccio promesse. Serie A, io ci credo"

A suon di grandi prestazioni sta contribuendo vivacemente alla cavalcata sensazionale dell'Hellas Verona, che contro ogni pronostico, sta accarezzando il sogno di ritornare in quella massima serie tanto ambita da una tifoseria calorosa e passionale e che ha nel suo idolo il forte centrocampista islandese Emil Hallfredsson. 9 reti in 51 presenze: questo lo score personale del mancino di Reykjavik classe '84 ottenuto dal 2010 con la maglia gialloblu, trascinata dalla Lega Pro sino alla possibilità di ritornare a giocare contro i top club italiani. Lo stesso calciatore è intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com, per raccontarci la grande forza di questo club ed il suo futuro.

mercoledì 15 febbraio 2012

Un "Ibra europeo" contro il "Titi all'addio": c'è Milan-Arsenal

Il grande calcio è tornato ieri con la Champions League e proseguirà, anche meglio, questa sera. Sia perché sono in corso i recuperi della giornata di Serie A (Atalanta-Genoa e Parma-Juventus) che perché Milan-Arsenal offre un sapore di magia difficilmente eguagliabile.

EDITORIALE - Bandiere che vanno, risultati che arrivano. La strana psicologia della Bwin

La Serie Bwin è un campionato particolare, affascinante, ma soprattutto strano e che non pone mai il veto alle bandiere in mezzo al campo. In particolar modo a quelle che sembrano troppo importanti nella doppia fase svolta dal centrocampista e che una volta partiti riescono, anche involontariamente,  a caricare di responsabilità il gruppetto giovane, pronto ad ottenere risultati e gioco migliore.

martedì 14 febbraio 2012

EDITORIALE - Il Milan risorge con la coppia che non t'aspetti

Le scoppole, soprattutto con le grandi, possono esser utili. Anche molto. E’ il caso che rispecchia pienamente  la situazione del Milan, ultimamente in crisi di risultati, gioco e soprattutto di organico, viste le notevoli defezioni che hanno obbligato Allegri ad una nuova quadratura del cerchio.

Bari-Sassuolo 1-2, cuore e orgoglio non bastano. Niente drammi, si riparte: il galletto c'è

Se all’andata i campi modenesi erano da ritenersi talismano del buon percorso tracciato dal Bari, è anche vero che le stesse Modena e Sassuolo riescono a ricambiare il favore al “San Nicola”, espugnato due volte dalle squadre appena citate e che nel girone di andata si erano piegate rispettivamente alle reti di De Falco e Marotta. La sconfitta di ieri, però, scotta maggiormente per via di una gara giocata bene e che ha mostrato, nonostante gli zero punti, la vera caratteristica di questa squadra: tanto cuore.

lunedì 13 febbraio 2012

Pomeriggio da conduttore, eccomi a Telelocorotondo

Come di consueto ad ogni inizio mese, tra qualche minuto sarò negli studi di Telelocorotondo per registrare e condurre la puntata di "Tribuna Sport - Cuore Rossoblu". Ospite Alessandro Lisi, terzino del club blaugrana, pronto a commentare le vicissitudini della squadra. Ci si prepara verso la mia passione...