sabato 17 dicembre 2011

Bari-Vicenza 2-2, ennesimo regalo dei biancorossi: 2011 orrendo per il galletto!

Ci apprestiamo a descrivere e commentare, tra le righe bianche, gli ennesimi punti che il Bari del guerriero ma ingenuo Torrente, ha gettato via. Valido nella prima frazione di gioco per mettere alle corde il “Vicenza delle imprese”, e poco astuto nella ripresa, tale da farsi rimontare due reti, da una squadra più cattiva agonisticamente e motivata dall'ennesima rincorsa da realizzare: questa volta la mission possible di Cagni avveniva in destinazione San Nicola, complice il basso livello dei padroni di casa, oltre che alcune scelte molto (troppo) discutibili che il tecnico di Cetara ha fatto nella ripresa. Lo stesso è stato difeso "a spada tratta" da noi di pugliacalcio24.it, visto il livello di base e i punti fino ad oggi ottenuti. Da dire, però, che con gli errori di oggi ha reso vita facile ai vicentini, che dopo un primo tempo anonimo dove andavano sotto di due goal, puniti da Claiton e De Falco, recuperano un doppio vantaggio clamoroso. Per il Bari sembrava cosa fatta, ma le sostituzioni indecifrabili di cui parlavamo prima, hanno portato a una mancanza di equilibrio a metà campo.

venerdì 16 dicembre 2011

Mercato e una serata da vivere fino in fondo. E intanto l'intervista...

Dopo l'intervista "in notturna" con Andrea D'Amico (che ha riscosso molto successo, viste le riprese su tmw, calcionews24, tuttob.com etc), questo è un altro pomeriggio interessante. Ultimo giorno di mercato nei dilettanti da seguire fino alla fine.

giovedì 15 dicembre 2011

Ko per un pomeriggio, inizia una serata da cardiopalma!

Nel mio pomeriggio nulla da registrare, visto che sono stato colpito da una lieve febbre (ora passata), che mi ha messo Ko dalle 2 e 30 fino a poche ore fa. La serata, d'altro canto, si prospetta davvero interessante: andrà in scena la quarta puntata di Sky(pe) Radio, dove il mercato sarà il tema fondamentale.

mercoledì 14 dicembre 2011

Radio e Andrea D'Amico...

Giornata più impegnativa, quest'oggi. Diciamo "a caccia dell'intervista". I telefoni iniziano già a diventare caldi e scoprire la notizia di mercato. Oggi sono riuscito a contattare Andrea D'Amico, con cui abbiam fissato un appuntamento per domani pomeriggio. Temi principali: Vincenzo Iaquinta e Maxi Lopez.

martedì 13 dicembre 2011

Genoa-Inter, scontro tra deluse al "Ferraris"

Terminata 1-1 la gara dell'Olimpico e terminato, anche, il mio lavoro in redazione, oggi posso dire di aver rifiatato. Il lavoro è stato più leggero e sono riuscito a seguire tutto il calcio con più tranquillità. Questa sera, però, il calcio non si ferma, con Genoa ed Inter in programma.

lunedì 12 dicembre 2011

Stadio Olimpico: tra poco si parte....

Eccomi in redazione. Tutto pronto per Roma-Juventus, monday night di Serie A, pronto ad offrirci uno spettacolo unico.

Radio Centro, Roma-Juventus e Sky(pe) Sport: giornata ricca

Ieri, dopo le ultimissime da Brescia, sono stato assente e dunque vi riepilogo la mia domenica, passata in tribuna stampa al "Viale Olimpia" di Locorotondo, per la sfida contro il Racale terminata sul punteggio di 1-1. Nel dopo gara, dopo i collegamenti effettuati per Teleregione, oramai consueti, l'intervista al nuovo mister blaugrana, Lello Buccolieri, per l'emittente locale Telelocorotondo.

Brescia-Bari 1-3, non saremo delle star, ma siam noi. Bellomo e Stoian espugnano il "Rigamonti"

"Non saremo delle star ma siam noi, con questi giorni fatti di ore andate per un weekend e un futuro che non c'è". Prendendo spunto dalle strofe iniziali di Urlando Contro il Cielo di Ligabue, si torna ai tre punti. Quei tre punti che mancavano da troppo tempo in casa-Bari e che permettono di iniziare a respirare in classifica e di agguantare un dodicesimo posto che, per la situazione generale in cui riversano i galletti, desiderosi di vincere in un campo apparentemente ostico, ma rivelatosi un misero fortino, facile da espugnare e da dominare, come quello di Brescia. Altra situazione non facile quella dei lombardi, annichiliti dal Bari formato gioventù, che con le perle di Bellomo e Stoian continuano a deprimere i pochi tifosi presenti sugli spalti del "Rigamonti", che non hanno digerito nemmeno il pranzo rifilatogli dagli uomini di Torrente, che continuano a regalare ottime trame in trasferta, invertendo la tendenza fra le mura amiche, dove la squadra, impaurita, non riesce ad esprimere nemmeno un briciolo di gioco.

domenica 11 dicembre 2011

Eccomi in redazione: ultimissime dal "Rigamonti"

Dopo gli anticipi di ieri sera, quest'oggi abbiamo un posticipo, di Serie Bwin: Brescia-Bari. Sono in redazione, quella di tuttob.com, per la diretta testuale della sfida odierna.