sabato 4 febbraio 2012

Nocera Inferiore, Locorotondo e tanto altro: week-end

foto di Massimo Longo
Parte un altro week-end ricco di emozioni. E' iniziato con il Bari, che ha pareggiato in quel di Nocera Inferiore per 1-1, con la rete di Caputo che ha preceduto il pari campano di Merino.

venerdì 3 febbraio 2012

Bari-Padova 3-1, The show must go on: biancorossi belli e immaturi, travolti i veneti

“The show must go on”, lo spettacolo deve continuare. Le speranze ci sono, la voglia e la forza anche. Quel sogno proibito che il Bari, piano piano, sta accarezzando, specie dopo la vittoria, stravolgente e spavalda, contro un Padova reso nullo e rinunciatario, dalla cattiveria agonistica di un galletto cinico al punto giusto e bello come non lo avevamo visto mai, ricordando, per certi versi, le magiche annate griffate Conte prima e Ventura poi.

mercoledì 1 febbraio 2012

Intervista al "Campione Del Mondo", Lippi. E quel Bari sopraffino...

Finalmente un attimo di respiro, dopo un mercato incandescente che ha soffiato via moltissimo del mio tempo. Ora torno qui con voi, i miei lettori. Che dirvi? Un'annotazione particolare la faccio per un'intervista fatta due giorni fa ad una leggenda, un pezzetto di storia del calcio nostrano.

martedì 31 gennaio 2012

Nocerina, nel mirino Curiale, ma..

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di tuttob.com, la Nocerina starebbe seriamente pensando ad un altro rinforzo sul reparto offensivo. L'idea che balena nelle ultime ore riguarda Davis Curiale, forte centravanti della Triestina, che potrebbe approdare in quel di Nocera Inferiore. Tuttavia sul calciatore c'è anche il pressing del Grosseto, che pare in vantaggio

Bari, Angelozzi: "Siamo a buon punto per Cavanda. L'attacco..."

Il Bari monitora l'attacco e dopo esser quasi sfumato del tutto Piovaccari starebbe valutando altre piste. Tuttavia, con la partenza di Sini, potrebbe arrivare anche un difensore e si sta parlando di Luis Pedro Cavanda, terzino della Lazio. In merito il diesse del Bari, Guido Angelozzi, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com:

Hellas Verona, Gibellini: "Ricchiuti sarà difficile. Serie A? Se..."

E' una delle sorprese più liete di questo campionato, l'Hellas Verona, neo-promossa, che staziona costantemente nei vertici di una classifica che sorride agli scaligeri, oggi avversari del Grosseto. Per fare il punto della situazione, la redazione di tuttob.com ha contattato in esclusiva ai propri microfoni il direttore sportivo del club veronese, Mauro Gibellini.

Mercato e Serie Bwin: parte il countdown

Oggi è una delle giornate più ricche per me, e non solo perché c'è il mercato.

lunedì 30 gennaio 2012

Sampdoria, Piovaccari sta arrivando a Milano. Brescia e Bari...

Il futuro di Federico Piovaccari è appeso ad un filo. Prima il Brescia, poi l'inaspettato interessamento da parte del Bari.

Sampdoria, ag.Munari: "Non è tutto fatto, aspettiamo risposte"

Sampdoria-Munari, quasi tutto fatto.

Hellas Verona, frenata per Ricchiuti. Potrebbe non farsi...

Frenata, anche brusca. Sembrava fatta tra Verona e Ricchiuti, ma, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di tuttob.com, le possibilità che si chiuda positivamente l'operazione sono sempre meno, per vie economiche.

Varese, E.Rivas: "Avevo bisogno di nuovi stimoli, dobbiamo arrivare sesti. A Bari..."

Arrivato a Varese, dopo 3 anni a Bari. Emanuel Benito Rivas è il colpo degli ultimi giorni di mercato dei lombardi, che avevano necessità di rimpolpare quel settore del campo. L'argentino non ha trovato spazio negli schemi di Torrente e, raggiunto in esclusiva dai microfoni di tuttob.com, si è raccontato tra passato, presente e futuro.