sabato 25 febbraio 2012

"Prime contro seconde": le eccellenze del mio week-end

E' un pomeriggio strano, manca la Serie Bwin, manca il mio Bari. Non è assente, però, il calcio, quello che conta. In particolar modo seguirò dalle 14.30 Ternana-Taranto, la gara che vale una stagione in Lega Pro, quella che potrebbe chiudere il campionato o riaprire i giochi per i rossoblu, che nonostante le varie penalizzazioni, ci credono e lo faranno ancora. Stasera, a proposito di gare per eccellenza, c'è un'altra "Prima contro seconda".

giovedì 23 febbraio 2012

Dalla Salsa Colombiana alla furia dell'Est: ecco le stelle giunte in Puglia, attenti a quei due...

Definirle due furie esplose nei momenti di difficoltà è anche riduttivo. Luis Fernando Muriel a Lecce e Adrian Stoian a Bari sono i due classe '91 più promettenti del panorama calcistico italiano. Entrambi sono arrivati in Puglia come oggetti misteriosi, le classiche scommesse da schierare sul finire della stagione o comunque senza costanza e con poco minutaggio. La realtà, d'altro canto, è diametralmente opposta. Sia il colombiano che il rumeno sono emersi grazie a varie defezioni che hanno costretto i tecnici a schierarli, salvo innamorarsi dei tocchi sopraffini e delle grandi giocate che i due possono offrire. Risultato? Posto da titolare fisso ( e vi assicuriamo che non sono assolutamente noiosi) con il pubblico che idrolata due promettentissimi calciatori, su cui son già piombati diversi top club.

Da Francioso a Florenzi, passando per Tisci e bomber Immobile. Che passione...

Ammetto. Gli ultimi due giorni, per impegni scolastici e vari, non sono stati facili da gestire sotto il profilo del giornalismo, ma lo spazio per interagire con chi crede in me e che ha voglia di spendere 2 minuti del suo tempo a leggermi cerco di ritagliarmelo.

Pescara, Immobile: "Voglio portare la squadra in alto. Ecco cosa ha di speciale Zeman"

Classe 1990, 18 reti in campionato (solo due rigore) oltre che sempre più decisivo nel contesto-Pescara. Ciro Immobile è la felice stella dell'intero campionato di Bwin, che probabilmente ammirerà per l'ultimo anno il gioiellino di Torre Annunziata, già corteggiato da buona parte della Serie A. Gli abruzzesi, però, vorrebbero centrare una promozione storica e lo stesso centravanti scuola Juve potrebbe offrire una gran mano alla squadra verso un obiettivo impronosticabile ai nastri di partenza. Per capire lo status dei biancoazzurri ed i segreti di una squadra che viaggia a gonfie vele la redazione di tuttob.com ha contattato in esclusiva il ventunenne centravanti campano.

mercoledì 22 febbraio 2012

La magia di certe notti: il Napoli prosegue il sogno-Champions

Certe notti sono speciali, nascono con un pizzico di magia e terminano con quelle convinzioni che fortificano realmente. E' stata la notte magica del Napoli, che non smette di stupire, di incantare e di dimostrare la mentalità europea di cui necessitava. Ieri sera abbiamo assistito ad uno spettacolo unico al "San Paolo", in febbre da Champions. Tifoseria passionale, coreografia magnifica e tutti i presupposti per divertirsi. L'aria magica  si sentiva dal pre-partita e la partenza dei partenopei lasciava sognare, sino a quando quel rimbalzo errato di Cannavaro permette a Mata di infilarsi in area e battere De Sanctis.

martedì 21 febbraio 2012

Crotone, Florenzi: "Stagione sufficiente, serve la salvezza. Roma? Un sogno, ma..."

E’ uno dei giovani più interessanti della Serie Bwin, Alessandro Florenzi, centrocampista offensivo del Crotone è intervenuto ai microfoni di tuttob.com per commentare il campionato dei calabresi ed un possibile ritorno alla base, la Roma.

Juve Stabia, Filippi: "Soddisfatti del percorso. Sulla penalizzazione nessun rammarico, ma..."

E’ tra le sorprese più piacevoli di questa stagione in Serie Bwin, la Juve Stabia gara dopo gara stupisce sempre più gli addetti ai lavori a suon di grandi prestazioni ed ottimi risultati. La campagna acquisti è stata perfetta, con la consacrazione di giovani come Sau e Cazzola, con quest’ultimo approdato in A all’Atalanta. Per capirne di più sui segreti delle vespe campane la redazione di tuttob.com ha contattato in esclusiva ai propri microfoni Clemente Filippi, dg del club gialloblu.

lunedì 20 febbraio 2012

Giornata frenetica e divertente con Clemente Filippi, Antonio Schetter e Torino-Samp

Si sta per concludere l'inizio di un'altra nuova settimana e lo fa subito alla grande, con le solite giornate ricche di tanti impegni. Due interviste ed una diretta testuale possono bastare a far riprendere i grandi ritmi del divertimento di questo mondo, sempre più bello ed avvincente giorno dopo giorno.

domenica 19 febbraio 2012

Week-end grandioso, ricco di emozioni, lavoro e prime volte. Ad maiora...

Non riesco a scrivervi da venerdi, dove, solitamente, vi racconto il mio week-end. Partiamo dalla fine, stavolta. E lo facciamo da una domenica ricca di emozioni, di prime volte e di divertimento, quello che metto sempre quando provo a svolgere questo mestiere.

Livorno-Bari 1-2, c'è qualcosa di magico nei cuori di questi ragazzi. Si vede la luna perfino da qui

foto di Massimo Longo per pugliacalcio24.it
Le critiche fortificano. Ormai non c’è più ombra di dubbio. Il Bari sa aspettare, colpire e chiudere una sfida complessa che una sola disattenzione difensiva rischia di mettere in discussione, senza intralciare più di tanto la strada del galletto verso l’ottava vittoria esterna.