sabato 10 dicembre 2011

Bwin, Serie A e clasico...

Parte un nuovo week-end, l'ennesimo da vivere insieme, con la Serie Bwin e con i 4 anticipi, oltre al clasico di questa sera tra Real Madrid e Barcellona, uno dei confronti, tra le due spagnole, più equilibrati degli ultimi anni.

venerdì 9 dicembre 2011

In radio dalle 21.00! Seguiteci!

Pronto: mancano 30 minuti e parte la seconda puntata di Sky(pe) Sport, la radio di giovani opinionisti che dicono la loro sul mondo del pallone.

Io e Daniele Barone: questo pomeriggio..

Giornata di calcio e di mercato. Per me, come al solito, di interviste. Questo pomeriggio ho avuto l'onore di intervistare Daniele Barone, opinionista di Sky ed esperto di Bwin, che ho raggiunto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com. Un giornalista davvero molto gentile (Clicca qui per leggere l'intervista) che questa sera commenterà Sampdoria-Juve Stabia.

Barone (Sky): "Samp-Juve Stabia più importante per i liguri. E su Padova-Torino..."

Questa sera commenterà l'anticipo di Bwin tra Sampdoria e Juve Stabia, Daniele Barone, opinionista di Sky per la Serie B, quest'oggi, interviene in esclusiva ai microfoni di tuttob.com per una panoramica sul campionato cadetto.

giovedì 8 dicembre 2011

San Nicola, il mio sogno che diventa realtà per una notte. Che serata!

Eccomi a casa, un po sonnecchiante, ma con un gran sorriso in volto. Sono un ragazzo solare, questo sorriso lo faccio spesso ma oggi è diverso, oggi ha un sapore diverso. Che mi crediate o meno, stasera ho vissuto uno dei giorni più belli da quando sono entrato nel mondo del giornalismo: il tutto grazie a due persone. Vincenzo, il mio buon papà, che ci teneva tanto a me. A me che andassi a questa partita e che, con un mal di testa da pazzi, e con una gara non dalle migliori aspettative in termini di divertimento (Bisceglie-Monopoli), ha scelto, anche lui con un gran sorriso, di accompagnarmi in tribuna stampa al San Nicola, dove era accanto a me. La seconda, e non per questo ultima, persona è Ludovico Calabrese, direttore di pugliacalcio24, che mi regala queste grandi opportunità.

Stasera, che sera!

8 dicembre. Innanzitutto auguri a tutti i lettori per una buona Immacolata. Io attendo felicemente la mia, visto che stasera, "professionalmente", sarà un giorno importantissimo.

Napoli, liberazione spagnola. Inter, prima, ma che tonfo!

Eccomi qui: mi scuso per l'assenza di ieri sera, ma sono stato preso da vari impegni in redazione pre, durante e post-partita che non mi han permesso di venir qui, per commentare l'impresa del Napoli, che espugna il "Madrigal" per 0-2 con le reti di Inler e Hamsik.

mercoledì 7 dicembre 2011

"Madrigal": per il sogno Napoli...

Eccomi in redazione, per calcionews24, pronto a raccontarvi la Champions e in particolar modo la gara del Madrigal, Villarreal-Napoli.

Un anno di passione, alti e bassi. Grazie Sportsbook24.net!

23/01/11-07/12/11: si chiude l'avventura con Sportsbook24.net, network di Parma, il primo per il quale ho scritto. Quello che ha dato il via alla mia "piccola" carriera giornalistica e che, aldilà di ogni cosa, non smetterò mai di ringraziare.

martedì 6 dicembre 2011

Milan e Borussia: le sorprese di coppa!

Finisce la prima serata di Champions, con tanti risultati inattesi ed insperati, come il pareggio che il Milan ha subito negli ultimi minuti da un modesto e orgoglioso Viktoria Plzen. Tra le altre sorprese incredibili, la sconfitta casalinga subita dal Borussia, che dopo aver condotto per 2-1, ha subito, negli ultimi 3 minuti, due gol che hanno condannato i tedeschi all'ultimo posto, ma soprattutto l'Olympiakos fuori dalla coppa, nonostante il 3-1 rifilato all'Arsenal. Tante altre sorprese, ecco i risultati.

Prima esperienza in Radio...

Appena terminato il mio "esordio" in radio, su Sky(pe) Radio, con i miei colleghi Luca Iannone, Marco Di Giovanni, Matteo Sansalone e Andrea Ferrando. Un'esperienza interessante che son sicuro avrà un prosieguo interessante, grazie alla dedizione di questi ragazzi.

Champions e Radio: ecco la mia serata

Serata tutta da vivere: sarà contemporaneamente a svolgere il live sulla Champions League e la prima puntata di Sky(pe) Radio (per seguirci visita la pagina facebook), che parte alle 21:30. Sarà una puntata meno corposa e fatta di presentazioni, in modo da illustrarvi il nostro programma che, tre sere a settimana, vi proporremo. Ultimi preparativi, scappo subito a lavoro. La serata è ancora lunga.

Bari-Cittadella 2-2, lavorare senza incolpare a priori e, soprattutto, senza credere alle favole raccontate. Illusioni, stop!

foto di lapresse
Primo tempo orribile e vergognoso, ripresa gagliarda e, quantomeno, accettabile, con qualche sussulto di orgoglio e svarioni oramai di casa in quel di Bari che ieri sera, in un deserto San Nicola, ha visto solo un punto contro un modesto Cittadella, abile spesso ad innescare contropiedi rapidi e fluidi, tali da mettere in grossa difficoltà la retroguardia biancorossa, con Ceppitelli che ancora oggi ha gli incubi di Maah e Job, senegalesi che han bucato, ieri sera, la porta difesa da Lamanna. Torrente propone un Bari poco cocciuto e per niente determinato e pronto ad andare in balia dei veneti, più cattivi agonisticamente e distruttivi nella fase nevralgica del campo, dominata da uno spettacolare Di Roberto.

lunedì 5 dicembre 2011

Bogliacino e Donati non bastano: un brutto Bari viene fermato dal Cittadella

Finita la partita nel deserto San Nicola e finito anche il mio lavoro per oggi, concluso con la diretta testuale di Bari-Cittadella per tuttob.com. La partita è finita 2-2 e, dopo il vantaggio del Cittadella con Job, il Bari trova la reazione d'orgoglio con le realizzazioni di Bogliacino e Donati, subito rimontate da Maah che fissa il punteggio sul 2-2 finale.

Due esoneri e una novità: ecco a voi, Sky(pe) Sport!

Altra giornata all'insegna del calcio e delle novità.

domenica 4 dicembre 2011

Dopo la Serie A...

La mia domenica non termina con il triplice fischio alle partite visto che, da 43 minuti, mi trovo dalla redazione di pugliacalcio24.it a realizzare la diretta testuale di Monopoli-Locorotondo, posticipo della 15esima giornata di Eccellenza, che i blaugrana perdono per 1-0 dopo 41 minuti.

Ecco la mia domenica, su pugliacalcio24!

Ecco la mia domenica, con un live su pugliacalcio24. Dopo la scorsa domenica in diretta da Locorotondo, questo pomeriggio sono a casa per seguire in diretta il calcio pugliese dalla Lega Pro sino all'Eccellenza, oltre che una "sbirciatina" alla Serie A.