venerdì 30 marzo 2012

Addio Franco, esempio di passione e lavoro

La notizia mi ha lasciato di stucco, non ho mai visto una sua partita, ma immaginavo il genere di portiere e di uomo, me ne avevano parlato un gran bene. Avrei voluto ammirarlo da più vicino, son riuscito a trovare pochissimi video su di lui. Resta il dispiacere per la scomparsa di Franco Mancini, che fino a stamane era preparatore dei portieri del Pescara. Una perdita incredibile per l'umanità intera, che vede stroncare, per infarto, una vita a soli 43 anni. Non mi resta che salutarti per l'ultima volta e ricordarti così, con quel sorriso in volto che non ti mancava mai. Ciao Franco!

mercoledì 28 marzo 2012

Difesa contro tanto giro-palla: a "San Siro" finisce 0-0

Aspettavamo tanti gol, non ne è arrivato nemmeno uno da quello che è il vero big match di questo quarto di finale di Champions: Milan-Barcellona si è concluso con uno 0-0 che ha visto i rossoneri cercare di difendere il risultato e di non incassare reti dai catalani, maestri nel girare palla, ma al contempo troppo leziosi. Bonera e Antonini hanno limitato le incursioni degli attaccanti spagnoli, rimasti all'asciutto.

martedì 27 marzo 2012

Ds e procuratori, passando per la giustizia. Con la Champions tornano le interviste

Torna la Champions, in concomitanza con le molteplici interviste. Partiamo dal calcio giocato: a Nicosia, dopo 75' di resistenza, l'Apoel cade sotto i colpi di un Real nettamente favorito, che regola i ciprioti con una doppietta di Benzema e una rete di Kakà. La cura Di Matteo, invece, funziona per il Chelsea, che sigla una vittoria pesantissima sul campo del Benfica grazie ad una rete di Kalou. Come vi dicevo, però, quest'oggi ho avuto la fortuna di intervistare Fabrizio Larini, ds dell'Udinese, Stefano Giammarioli, ds del Gubbio, Francesco Romano, agente di Cacia, e Enrico Fedele, noto procuratore che ha parlato dei ritardi della giustizia italiana. Insomma, tanto lavoro in attesa di goderci, tra poco meno di 24 ore, la super sfida che la Champions mette in palio: Milan-Barça, verso lo spettacolo...