sabato 5 novembre 2011

A pranzo con Inghilterra e...Serie Bwin

Si riparte: un altro week-end da urlo e ve lo racconterò su Calcio Alla Tredicesima. Sono le 14.00 e da 15 minuti sto osservando l'anticipo di Premier League, Newcastle-Everton, gara che i padroni di casa, dopo 14 minuti, stanno dominando grazie all'autorete di Heitinga.

venerdì 4 novembre 2011

Palinsesto vuoto per stasera

Questa sera, per me, c'è riposo. Si, dopo la scoppola dell'Udinese di ieri sera, (4-0 dall'Atletico) questa sera non ci saranno partite da disputare.

giovedì 3 novembre 2011

Napoli, tanto orgoglio e troppi regali, Inter e Lazio ripartono. Udinese, primi 45'...

Rieccomi. Non son riuscito a dirvi nulla ieri sera, ma oggi siamo per i commenti generali. Il Napoli ha mostrato l'orgoglio, ma nello stesso tempo regalato un tempo ai tedeschi che son riusciti a controllare una gara che sembrava dovesse andare verso una proficua goleada, evitata dai Mazzarri's boys.

mercoledì 2 novembre 2011

Chiacchierata con De Biasi...

Oltre a Muraro, quest'oggi, ho parlato di Serie A e di Lecce con Gianni De Biasi, attualmente senza panchina. Anche stavolta piccola parte dell'intervista è stata dedicata al blog, mentre quella riguardante i pugliesi andrà online su pugliacalcio24.it alle ore 21.00.

...con Muraro

Affianco ad un mito: favoloso! Quest'oggi ho avuto l'onore di intervistare Carlo Muraro, ex centravanti di Inter e Varese, con cui abbiamo discusso di puglia (il tutto sull'esclusiva per pugliacalcio24.it domani alle 12) ed altro, presente adesso su questo blog. Ecco l'intervista integrale:

Muraro, De Biasi e Champions: che notte dei record sia...

Rieccomi. Stasera ci sono Inter e Napoli, ma vi racconto la mia giornata. Impegnato per alcuni corsi, son riuscito comunque a ritagliarmi lo spazio per ciò che amo: scrivere.

martedì 1 novembre 2011

Ibra non basta, D'Ambrosio si. Milan ni, Torino ok.

1-1 e 0-1. I risultati che ho osservato in questa serata. Il primo riguarda il pareggio in terra ucraina conquistato dal Milan, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Ibrahimovic e rimontato da un rigore di Bressan.

Grosseto-Bari 0-1, Caputo espugna la Maremma: non succede, ma se succede...

Un lampo nel buio toscano. Siamo allo scoccare dell'ultimo giro di orologio di una prima frazione a dir poco noiosa. Non delle peggiori del Bari (abbiamo veramente visto sgorbi di classe superiore), ma mai in grado di emozionare gli spettatori presenti. Alla fine, però, la rete di Caputo ha steso il Grosseto, capace di impensierire Lamanna solamente in due circostanze, entrambe susseguitasi in una ripresa più scoppiettante, che avrebbe potuto vedere il galletto cantare un'altra volta.
Ma l'imprecisione è un largo difetto della squadra di Torrente che ha scacciato solamente fantasmi di crisi in questo primo novembre che ha fatto rivolgere ai santi la prestazione odierna. Il tecnico di Cetara, finalmente diremmo, decide di modificare l'assetto tattico e tecnico, preferendo, sostanzialmente, la quantità alla qualità e uno spirito di gruppo oggi emerso. Crescenzi e Garofalo si limitano a controllare le offensive di casa, senza spingere e proporsi più di tanto nel pomeriggio trascorso nella città dei Crassetum e Rosetum.

Bate-Milan, ecco le formazioni

Pronti? La Champions parte alle 18.00 con Bate Borisov-Milan, le cui formazioni ufficiali sono state emesse dalla Uefa. Sarà una gara dal pronostico facile per i rossoneri, ma non del tutto scontata.

Caputo-gol: il Bari va!

Finisce qui. Una rete di Caputo porta ossigeno e tre punti ad un Bari in credito di fiducia e che non vinceva da ben due turni.

Grosseto-Bari, il mio start!

Inizia il mio lavoro. Sono collegato per Grosseto-Bari che su pugliacalcio24.it vi racconterò con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA GARA).

Si va in Maremma!

Oggi si torna in campo per la Serie Bwin, in particolar modo per me, con il Bari, che farà visita in Maremma, dove il Grosseto del "nuovo Giannini" ospiterà il galletto.

lunedì 31 ottobre 2011

La Camera stende il Taranto: finisce 2-1 per i campani!

Finisce con un rocambolesco 2-1 il posticipo di Lega Pro tra Benevento e Taranto, con questi ultimi sciuponi (e in 10) che compromettono il vantaggio iniziale siglato da Guazzo.

Torrente & Donati, mentre aspettiamo FantAntonio!

Torrente e Donati: è toccato a loro parlare oggi dinanzi ai giornalisti. Il primo, generalmente, si è preso alcune responsabilità, mentre il capitano ha difeso gruppo e criticato di mancanza di equilibrio i supporters biancorossi.  

Lazio, Rocchi e....allenatori

Cagliari-Lazio e allenatori. La mia serata (quella di ieri) ha osservato questi argomenti. I biancocelesti, dopo una trentina di minuti di sofferenza e distruzione nella metà campo sarda, che alla prima distrazione cade sotto i colpi di Lulic e Klose, sempre implacabile sotto porta. La ripresa è pura accademia, con l'ultimo timbro firmato da Rocchi, alla   centesima ciliegina. Ovvia copertina per lui!

domenica 30 ottobre 2011

Il "mio" week-end!

Rieccomi dopo qualche giorno di stop per alcune problematiche personali. Cosa vi racconto del week-end che sta per terminare? Venerdi mi sono recato allo Stadio San Nicola per osservare da più vicino il "mio" Bari, caduto sotto i colpi di uno straordinario Insigne.

Bari-Pescara 0-2, Insigne mette fuori strada orgoglio e dignità: caduta bassa per Torrente

Ancora sconfitta, seconda consecutiva ed i malori dei corpi pieni di batteri dei ragazzi di Torrente continuano ad essere schiaffeggiati, dopo una piccola ripresa, che aveva innalzato tante speranze. Non molte in noi, a dir la verità. Sinceramente, infatti, dopo più di 10 giornate è lecito offrire giudizi e giudicare un gioco, che il tecnico di Cetara non è riuscito a mostrare. Possibile che sul calar di ottobre bisogna ancora, nostro malgrado, osservare passaggi leziosi e fumosi che non portano alcun risultato? Possibile dover stare a guardare gente spaesata, prive di idee che non sappia dove "gettare" il pallone, quasi simile ad una patata bollente? Ed infine, possibile dover ancora osservare gli inutili lanci lunghi di De Falco, l'immobilità di De Paula, acquisto fantasma del Bari, oramai oggetto di insulti da parte della tifoseria biancorossa ed i brutti fraseggi pugliesi? Crescenzi inizia ad amalgamarsi ed adattarsi. A scarse dimesioni, però, che non vorremmo visualizzare più. Eppure qualche briciolo di attesa o speranza era rimasto, vista l'assenza di Immobile e le aspettative che una partita del genere avrebbe potuto offrire. Bari impallato e bloccato per 45 di pura agonia, che Insigne & Co dominano in lungo e in largo.