sabato 3 dicembre 2011

Isla sbanca San Siro e il duo Lavezzi-Cavani asfalta il buon Eusebio...

Isla, Lavezzi e Cavani i tre protagonisti di serata. Il primo stende l'Inter (per poco non lo fa Di Natale), demoralizzata dall'errore clamoroso di Pazzini e stesa sotto il colpo del cileno. Il Napoli fa festa, Lavezzi delizia, Cavani colpisce e Dzemaili si mostra guastafeste di turno.

Il principe si dimette, l'Euganeo si ferma. Ecco il mio week-end

Giornata interessante e piena di novità. Calcio Alla Tredicesima, da oggi, ha un inserto: TUTTO LIVE.
Qui con Marco Di Giovanni e con chi vorrà aiutarci, racconteremo in diretta gli eventi calcistici. Più siamo e maggiore sarà l'informazione di questo inserto, pronto a crescere.

Serie Bwin, tra poco si parte

Pronto a partire un altro week-end calcistico che, per quanto mi riguarda, inizia con Newcastle-Chelsea, il cui primo tempo è appena terminato. I blues hanno fallito un rigore con Lampard, ma ci ha pensato Drogba a sbloccare il risultato.

venerdì 2 dicembre 2011

Frenata della Lazio, stasera Genoa-Milan lotta con Zalone e da Manchester...

Secondo 0-0 in Europa League. Dopo quello dell'Udinese sul campo del Rennes, è toccato alla Lazio impattare sul campo del Vaslui, che già nella gara di andata aveva strappato un 2-2 all'Olimpico. Questa sera ritorna la Serie A con un Genoa-Milan in programma che, potrà, però, rischiare di essere oscurato dalla prima puntata dello show del comico Zalone.

giovedì 1 dicembre 2011

2000 volte grazie!!!

Eccole qua, le contavo da ieri e finalmente, alle 17.56, sono arrivate. Cari lettori, Calcio Alla Tredicesima ha tagliato il suo primo record: 2000 visite in un mese e mezzo di vita, nella speranza di proseguire sempre oltre.
Ringrazio dunque tutti coloro i quali sono stati vicini al mio progetto, ovvero raccontare le mie prime esperienze nel mondo del giornalismo. E ancora, grazie a tutti voi.
2000 volte grazie!

Apre il mercato...

Dal 1 al 16 dicembre. Parte il tour de force di pugliacalcio24.it  che seguirà con un unico live tutte le trattative del mercato dilettantistico. CLICCA QUI PER VEDERLO.

mercoledì 30 novembre 2011

A tutto mercato: ecco le trattative di oggi

Il mercato impazza a più non posso ad un mese dallo start alle trattative di gennaio. Andiamo ad analizzare le voci di oggi?

Udinese, il ritmo Europa per colpire ancora

Dopo il post-gara di Napoli-Juventus, questa sera torna in campo l'Europa League, importante competizione che vede l'Udinese sul campo dei francesi del Rennes.

martedì 29 novembre 2011

Pandev non basta, l'orgoglio-Juve confeziona un punto d'oro...

Giovane, ma con una grande gavetta alle spalle. Esperto e motivatore, quanto basta per rasserenare i suoi ragazzi, incoraggiarli e dir loro, sul 2-0 per il Napoli a fine primo tempo, "Siete forti, ce la potete fare". Se, dal "San Paolo", la Juve torna con un punto sudato e fondamentale, il merito è di certo di Antonio Conte, soprattutto alla luce dell'ottimo secondo tempo, che ha fatto pagare al Napoli l'eccessivo sforzo dei primi 45 minuti, dominati alla perfezione e con il cuore oltre l'ostacolo.

Napoli-Juventus, notte magica al "San Paolo"

Recupero dell'undicesima giornata, è tutto pronto. Assenti eccellenti: Cavani da una parte e Marchisio dall'altra. La gara promette fuoco e fiamme in un San Paolo gremito, alla ricerca della nuova impresa tra le mura amiche contro la capolista.

Ascari racconta il Sudamerica e i suoi talenti...

Ieri sera è andata male per il Bari, succube in quel di Piceno, contro l'Ascoli (Clicca qui per l'editoriale su pugliacalcio24)
Sempre durante la serata di ieri, vi annuncio una nuova collaborazione con Calcio News 24, importantissimo portale calcistico, con cui ho raggiunto un accordo. Per i troppi impegni sarà una specie di part-time: in pratica realizzerò solamente le esclusive. Il tutto accordato con il direttore, non altro che caro amico, Brando Marco De Leonardis. Ieri, sul suo sito, infatti, è stata pubblicata la mia intervista ad Ascari, che di seguito vi riporto qui:

lunedì 28 novembre 2011

Ascoli-Bari 3-1, con la zattera non si raggiunge l'oceano. Galletto "ciuccio e presuntuoso"

foto di lapresse
‎"Ciuccio e presuntuoso". Forse, in modo piuttosto dialettale, questa frase rende il concetto del Bari visto ieri sera, giovane, presuntuoso e inesperto. E si vede dalle pecche commesse sul campo (ammesso che non sia stato sottovalutato il pericolo già prima della sfida). Con questo non ci riferiamo, ovviamente, all'espulsione di Bellomo, vero episodio-chiave di una gara che l'equipe di Torrente stava dando la sensazione di poter amministrare tranquillamente, dopo un primo tempo pessimo sotto vari aspetti. Ora, aldilà del rosso che ha sicuramente inciso ai fini della gara, i problemi sono due.

In attesa di Ascoli-Bari: doppio live!

Dopo l'intervista ad Ascari di questo pomeriggio, questa sera mi preparo per il posticipo di Bwin tra Ascoli-Bari. Io sarò in redazione per un doppio-live su pugliacalcio24.it e tuttob.com.

Inter, ecco due colpi. Filo diretto con Ascari...

Giornate puramente di calcio. Ieri, dopo la partita tra Locorotondo e Manfredonia e le relative interviste del dopo-gara, mi sono collegato dalla mia classica postazione per vedere Liverpool-Manchester City, terminata 1-1.

domenica 27 novembre 2011

Pari e patta tra Locorotondo e Manfredonia. Da Teleregione a Telelocorotondo: ecco il mio pomeriggio

Finisce la partita, ma non la mia domenica. 1-1 tra Victoria Locorotondo e Manfredonia. Prima è Augelli a portare avanti i sipontini, con Loseto che a pochi minuti dal termine acciuffa il gol del pari. Ho realizzato vari collegamenti per Teleregione.

Start: la mia prima domenica da addetto stampa!

Prima domenica da addetto stampa. Vi avevo già detto che, probabilmente, l'euforia sarà smaltita questo pomeriggio, quando il Locorotondo affronterà l'ostico Manfredonia. Vi aggiornerò sulle evoluzioni della mia giornata e su quella della delicata sfida di questo pomeriggio.

Juve corsara, Napoli, zero mentalità ma quanto cuore: auguri a....

Appena tornato a casa, eccomi per raccontarvi gli ultimi due anticipi di questa giornata di Serie A. Partiamo da Atalanta-Napoli, con i padroni di casa che continuano a dimostrarsi molto ostici, fermando (e rischiando di vincere) il Napoli delle meraviglie, che, però, conserva una mentalità molto scarsa, non essendo in grado di gestire entrambe le competizioni.