Il Brescia sta vivendo un momento di gran forma e dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Gubbio, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com Luigi Corioni, patron delle "rondinelle", sempre più vicine alla zona play-off.
A Gubbio è arrivata l'ennesima grande vittoria. Il lavoro di Calori paga tanto...
"Si, in effetti Calori sta facendo cose a dir poco meravigliose, così come i giocatori a disposizione. Il tecnico è stato capace a trovare la quadratura giusta, così come lo era stato Scienza precedentemente. Poi per i motivi che sapete c'è stato il cambio"
I play-off adesso si avvicinano...
"Noi siamo partiti per fare 50 punti. Se ne facciamo 70 andrà bene lo stesso (ride). Abbiamo fatto tanti punti nelle scorse gare e ora cercheremo di dare il meglio partita dopo partita. Prima raggiungiamo quota 50 e poi vedremo se ci sarà la possibilità di ambire a qualcosa in più"
Un dato che salta subito all'occhio è quello di Arcari. Ben 900 minuti di imbattibilità: record incredibile quello del vostro estremo difensore..
"Si, Arcari è un gran portiere, ma abbiamo anche una grande difesa. Tanto per intenderci, se lunedi in porta ci fossi stato io, non avrei subìto reti, visto che è arrivato davvero poco dalle nostre parti (ride). E non lo dico per demerito del Gubbio, ma per grandi meriti della nostra retroguardia, collaudata alle perfezione con Arcari che nelle ultime 10 sfide ha fatto interventi pazzeschi"
Quest'anno, però, state sfoderando giovani interessantissimi...
"Posso solo dire che al "Barbetti" avevamo una media di 36 anni in meno rispetto agli umbri. Abbiamo giocatori di altissimo livello che le grandi squadre italiane già corteggiano. El Kaddouri e Salamon son due centrocampisti incredibili, Daprelà, lo stesso Jonathas e tanti altri nostri calciatori"
Per El Kaddouri cosa si muove?
"Tanto, sono tutti interessanti al nostro giocatore. E' troppo bravo..."
Pensate di riuscirlo a trattenere?
"Io spero di trattenerlo, vedremo le offerte, il mercato e diverse situazioni da valutare. Io vorrei averlo in squadra, per me Omar (El Kaddouri) è una via di mezzo tra Zidane e Platini. Ed è difficile che mi sbagli..(ride)"
Nessun commento:
Posta un commento