domenica 18 dicembre 2011

Varese, Cellini: "Con il Verona un buon punto, anche se potevamo vincere. Mercato? Dovrei restare"

Un punto contro il Verona che chiude l’anno solare del Varese, che ha concesso solo 4 minuti a Marco Cellini, che dall’avvento in panchina di Maran, però, ha trovato una condizione fisica ottimale e 5 reti stagionali. Lo stesso centravanti è intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com, per farci un resoconto generale.

Avete fermato una corazzata come il Verona, che veniva da otto vittorie consecutive. Come giudichi il punto odierno?
“Un punto buono, perché come hai detto, loro venivano da un periodo di forma smagliante e noi abbiamo fatto una grande prestazione e forse meritavamo anche qualcosa in più, soprattutto nella prima frazione. Ottimo punto”
Per te solo pochi minuti che chiudono l’anno solare. Come lo valuti personalmente parlando?
“Sicuramente meglio dello scorso. Sono arrivato a 5 gol, un bottino sufficiente. Posso fare di meglio, però nel complesso sono soddisfatto”
E per quanto riguarda il gruppo? Il ruolino di marcia del Varese è ottimo…
“Si, abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma penso sia normale dopo l’annata disputata lo scorso anno. Abbiamo pagato questo: poi ci siam ripresi bene e sabato dopo sabato pensiamo di potercela giocare con chiunque. Siamo sempre più consapevoli dei nostri mezzi”
Inciderà positivamente o negativamente questa pausa natalizia?
“Non lo so, noi dobbiamo rigenerarci mentalmente, come farà ogni squadra  e lavorare dal punto di vista fisico. La sosta è uguale per tutti, non so quanti cambiamenti ci saranno”
Obiettivi dell’anno nuovo e sogni del 2012…
“Non ci sono sogni particolari, spero solo di poter fare bene e aiutare il Varese, cercando di segnare il più possibile, perché per un centravanti è sempre importante”
Inizia il mercato, che è la fase che interessa maggiormente. Cellini resta a Varese?
“Per adesso credo di si, perché ho un contratto e dalla società non mi sono giunte segnalazioni.”

Nessun commento:

Posta un commento