martedì 21 febbraio 2012

Crotone, Florenzi: "Stagione sufficiente, serve la salvezza. Roma? Un sogno, ma..."

E’ uno dei giovani più interessanti della Serie Bwin, Alessandro Florenzi, centrocampista offensivo del Crotone è intervenuto ai microfoni di tuttob.com per commentare il campionato dei calabresi ed un possibile ritorno alla base, la Roma.

Come giudichi la vostra stagione personale?
“Per adesso sufficiente, poiché non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo iniziale, la salvezza. Possiamo assolutamente farcela, stiamo lavorando tanto e bene. Ci crediamo”
Personalmente stai facendo bene e sono arrivati anche dei gol...
"Sono soddisfatto, non mi aspettavo fosse così rosea. Adesso devo continuare a lavorare, cercare di far meglio e contribuire alla salvezza del Crotone, priorità assoluta"
Chi ti preoccupa maggiormente per la lotta-salvezza?
"Tutte le squadre della Serie B sono molto ostiche, è un campionato che dice che siamo tutte li. Ciò significa che vige molta parità tecnica. Non c'è una che temo maggiormente"
Come giudichi il pareggio di Vicenza?
"Con il Vicenza era importante non perdere. Negli scontri diretti conta molto vincere, ma per salvarci serve anche non perdere. Dopo Bari avremo tre scontri diretti dove cercheremo più punti possibili"
Quanto sarà importante una settimana di stop?
"Davvero molto, in modo da poter ricaricare le batterie. Possiamo lavorare subito per Bari, lo stiamo facendo già da oggi"
Affrontate un Bari che fa meglio lontano dalle mura amiche. Pensate che sarà un vantaggio?
"Non credo. Il Bari è molto in forma, ha ottimi giocatori. Cercheremo di fare il nostro e di portare a casa qualche punto"
Sogni un futuro alla Roma?
"Adesso non ci penso. Il mio pensiero è a Crotone, poi i sogni si sperano che arrivino e conoscete già i miei. Adesso, però, penso solamente al Crotone”

Nessun commento:

Posta un commento