mercoledì 18 gennaio 2012

Varese, De Luca: "Complimenti al Bari, abbiamo pagato l'euforia-Samp. Mercato? Resto qui, ma..."

Vincitori al "Ferraris", sconfitti in casa contro il Bari. Il ruolino di marcia del Varese assume contorni molto particolari e per constatare il momento dei biancorossi, la redazione di tuttob.com ha contattato in esclusiva ai suoi microfoni Giuseppe De Luca, attaccante varesotto, autore di un ottimo girone di andata, oltre che giovane di grandissima prospettiva.

Partiamo dalla sconfitta di Bari: è arrivato uno stop inatteso, dopo una grande vittoria sul campo del Sampdoria. Come giudichi questa sconfitta?
"Probabilmente ci siamo fatti prendere dall'euforia della vittoria di Marassi. Con il Bari non c'eravamo con la testa, nonostante l'avessimo preparata bene in settimana. Non riuscivamo a far niente, nessuna giocata. Il campo ci ha condizionati, ma non lo utilizzo come alibi, vista la stessa condizione in cui si trovava un ottimo Bari, cui faccio i complimenti per il bel gioco espresso e per come è riuscito a metterci in difficoltà. Loro sembravano più vogliosi di vincere e questo ci ha meritatamente penalizzati"
Abbiam parlato di "Euforia del Ferraris": pensi sia un limite della squadra?
"Io penso che noi non abbiamo limiti. L'unica cosa è che non dobbiamo essere esuberanti, per il resto abbiamo sempre dimostrato le qualità, ottenendo risultati importanti. Noi non abbiamo limiti"
Con il Bari quali pensi siano stati i vostri problemi dal punto di vista tattico?
"Sinceramente nelle prime battute non abbiamo rischiato tanto. Poi loro sono usciti alla distanza e noi siamo calati, non me lo spiegare il perché. Sembrava la prima volta che giocassimo insieme ed i biancorossi ne hanno approfittato alla perfezione"
Nel dopo-gara c'è stato uno sfogo del Patron Rosati, che ha chiesto spiegazioni a Maran. Cosa pensi di queste parole?
"Il presidente ha tutte le motivazioni per delle parole simili, vista la prestazione offerta da noi. L'importante però sarà riprenderci e fare bene già dalla prossima sfida, anche per  dare una risposta allo stesso presidente e  far capire lui che non abbiamo limiti e che siamo una squadra forte e soprattutto motivata"
I risultati inattesi sono arrivati soprattutto in casa, contrariamente a quanto accaduto in trasferta, dove vi siete spesso mostrati micidiali. A cosa è dovuto questo?
"Fuori casa abbiamo più spazi e noi quando abbiamo campo diventiamo devastanti. In casa, dovendo proporre il gioco, sembra che entriamo in difficoltà. Un piccolo black-out. Lavoriamo e miglioreremo per far bene anche dinanzi ai nostri tifosi"
Sul mercato si registra l'interesse del Genoa. Come lo valuti e dicci se lascerai il Varese a gennaio?
"Fa molto piacere esser seguito da una squadra così prestigiosa, ma ora penso solo al Varese, dove resterò fino a giugno. Poi si vedrà..."

Nessun commento:

Posta un commento