Uno dei direttori sportivi più scatenato in questa fase invernale del mercato, oltre che quasi sempre presente nei saloni dell'Hilton. Parliamo di Rino Foschi, dirigente del Padova, che ha commentato in esclusiva ai microfoni di tuttob.com il momento dei biancoscudati ed il mercato, sempre caldo da queste parti.
A Reggio Calabria è arrivata una vittoria pesantissima...
"Si, una buona gara che ci regala la quinta vittoria esterna e che ci rilancia sempre in classifica. Siamo contenti ed è una vittoria importante, conquistata nonostante l'emergenza"
Pensa che possa essere il via ad una serie di risultati utili consecutivi, visto il rendimento a tratti altalenante da parte dei biancoscudati?
"Il campionato del Padova è stato importante e noi ci troviamo a 41 punti con un organico ottimo e davanti a molte grandi squadre che ambiscono al nostro stesso obiettivo. Siamo a 9 punti dalla settima e siam partiti per conquistare i play-off e tutto questo fa capire il gran livello della squadra. Noi ci siamo e vogliamo mantenerci su questi livelli, con un'andatura felice quanto a risultati"
Il centrocampo, sulla carta, è tra i più forti della categoria. Potrebbe partire Milanetto? "Milanetto e anche Italiano sono calciatori esperti e devono cercare di dividersi il campionato. Abbiamo 8 giorni di tempo per vedere se possono coesistere come ad oggi oppure no"
Pesoli potrebbe restare al Siena, che vi potrebbe far virare su Contini...
"No, se Pesoli resta gli auguro un buon campionato di Serie A. Di Contini non ne abbiamo ancora parlato e per adesso, ovviamente, non posso esprimermi. Pesoli era gradito anche per certi movimenti e se rimane volentieri a Siena gli auguro una buona stagione"
Saltato Bacinovic, l'alternativa sembra sia Bentivoglio?
"Per Bacinovic era stata un'operazione chiacchierata e che poteva andare in porto. Il suo infortunio ha fatto saltare tutto. Le alternative non ci sono, abbiamo Italiano e Milanetto e siamo coperti così. Bacinovic è emerso nell'ultima settimana, abbiam provato il colpo, ma il suo infortunio ha frenato tutto"
Nessun commento:
Posta un commento