martedì 31 gennaio 2012

Hellas Verona, Gibellini: "Ricchiuti sarà difficile. Serie A? Se..."

E' una delle sorprese più liete di questo campionato, l'Hellas Verona, neo-promossa, che staziona costantemente nei vertici di una classifica che sorride agli scaligeri, oggi avversari del Grosseto. Per fare il punto della situazione, la redazione di tuttob.com ha contattato in esclusiva ai propri microfoni il direttore sportivo del club veronese, Mauro Gibellini.

Sabato è arrivata una sconfitta pesante con il Sassuolo, che non può, comunque, ridimensionare gli obiettivi di un Verona superlativo sino ad oggi...
"Abbiamo avuto un paio di stop contro Pescara e Sassuolo, entrambe ottime squadre. Prendiamone atto e ripartiamo. La squadra ha dimostrato durante tutta la prima fase del campionato di essere una squadra che può giocarsela con tutti"
Pensa che la Serie A sia un obiettivo fattibile per l'Hellas?
"Sarà complesso, poiché ci sono squadre che hanno investito e costruito organici proprio per questo obiettivo. Noi ci siamo trovati, inaspettatamente, in questa posizione di classifica. Non ci aspettavamo di disputare una prima parte di stagione così, ma c'è da dire che abbiamo meritato quanto seminato, sia per impegno profuso in campo che per risultati arrivati costantemente. Se resteremo in questa posizione e rimarrà uno spiraglio per giocare la Serie A, noi ci proveremo"
Contro le grandi, però, sono arrivate due sconfitte pesanti, ultimamente...
"Siamo stati sfortunati in queste occasioni, poiché a Pescara ci sono mancati tre giocatori fondamentali come Maietta, Gomez e Halfreddson e dunque abbiamo regalato tre giocatori di gran caratura. E' come se agli abruzzesi fossero mancati Insigne, Immobile e Cascione, per esempio. Abbiamo patito in questo caso. Con il Sassuolo è mancato nuovamente il forte centrocampista islandese, che è il calciatore più importante che abbiamo in rosa. Avrei voluto giocarmela con l'organico al completo. I neroverdi, però, hanno un'ottima squadra e hanno disputato una gara eccellente. Abbiamo anche preso un palo e creato grosse occasioni."
Con il Benevento è possibile uno scambio Vacca-Mancini?
"Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi e ne stiamo parlando ancora. Vediamo se è una strada percorribile"
Ricchiuti, invece?
"Oggettivamente mi sembra un'operazione molto complessa da realizzare, poiché dobbiamo anche stare attenti alle esigenze economiche in società. Non è una trattativa alla nostra portata"
Si stava per chiudere, però...
"Abbiamo fatto delle valutazioni, se qualche giocatore cambierà casacca magari possiamo tentare il colpo"
Si è anche parlato della probabile cessione di Bjelanovic, in Grecia...
"Sasa resterà con noi, ha già dichiarato che vuole continuare qui con noi e siamo contenti che lui ci darà una mano per tentare la scalata"

Nessun commento:

Posta un commento