Capocannoniere solitario a 10 gol, FRANCESCO TAVANO bomber dell’Empoli, è stato decisivo ai fini della vittoria esterna in quel di Modena con un gol d'alta scuola e un assist per il raddoppio di Buscè. Un 2-0 pesante dal dolce sapore del rilancio quello ottenuto dai toscani al "Braglia". Ecco, IN ESCLUSIVA ai microfoni di TUTTOB.COM, le parole dell’attaccante casertano.
Gol decisivo in una trasferta complessa: che significato ha la vittoria di Modena?
“Si tratta sicuramente di una vittoria importante, dopo un inizio campionato infelice per i risultati. Nelle ultime gare, finalmente, abbiamo ottenuto un buon numero di punti. Ora speriamo di proseguire in questo modo”
I risultati si iniziano a vedere, soprattutto dopo l’arrivo di Pillon, che ha stentato inizialmente, ma che adesso sta iniziando a raccogliere i frutti del lavoro...
“Si, ieri abbiamo disputato, per esempio, un’ottima gara. Dobbiamo allenarci al massimo ed impegnarci tutti i giorni per portare i risultati a casa e mettere in pratica ciò che facciamo in settimana”
Inizialmente siete partiti per i piani alti della classifica, ma i risultati iniziali complicano le cose. Dove pensi possa arrivare l’Empoli e, soprattutto, credi che possa almeno rilanciarsi nella parte sinistra della graduatoria?
“Si, è vero: eravamo partiti per ben altri obiettivi. I risultati ci stanno penalizzando, però ora dobbiamo guardare partita dopo partita e alla fine tireremo le somme. Fare punti è l’importante in questa fase del campionato”
La prossima gara con il Verona, avversario ostico...
“Sarà una gara difficile. Gli scaligeri stanno facendo un ottimo campionato enoi dobbiamo lavorare al massimo per giocarcela alla pari.”
Quali le differenze tra Aglietti e Pillon in questa stagione, sotto il profilo tattico?
“Sostanzialmente poco e niente. Più o meno, infatti, giochiamo con lo stesso modulo del precedente. Normale che quando non arrivano i risultati quello che paga è sempre l’allenatore e quindi ora con Pillon siamo tornati a fare risultati e dobbiamo esser contenti di questo”
Nessun commento:
Posta un commento