venerdì 2 marzo 2012

P.Pardo: "Il Torino prenderà la A, Zeman bravo e fortunato. Complimenti a Hellas e Sassuolo, Play-off: la Samp c'è"

A tutto campo e con grande esperienza. In esclusiva ai microfoni di tuttob.com è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset, che ha commentato le sfaccettature del nostro campionato cadetto.

Il Torino sta accarezzando un sogno Serie-A davvero importante. Pensa che ce la farà a conquistare la massima serie?
"Si, il Toro è una delle squadre più continue di questo torneo. Tecnicamente, forse, sono quelli più dotati. Ha ragione Ventura quando parla di eccessiva pressione. E' vero che c'è una storia di un certo tipo alle spalle e che i supporters, comprensibili, vorrebbero la squadra dove merita, ma non bisogna fare, per i tifosi, una tragedia se per una settimana non si è in testa alla classifica. I granata hanno una forza di squadra molto importante e ho l'impressione che sia la squadra pronta per il salto di categoria. Ce la farà"
Tuttavia anche il Pescara si sta esprimendo benissimo sotto il profilo del gioco...
"Gli abruzzesi stanno sfoderando doti eccezionali, giocando un ottimo calcio. Il tutto enfatizzato dalla forza di un attacco ricco di qualità e di un allenatore che conosce a memoria questo tipo di gioco. E' il solito Zeman, che ha trovato maggior fortuna, poichè sembra aver trovato la disponibilità necessaria da parte dei giocatori. Non è semplice adattarsi al lavoro che il boemo richiede. Ha riflettuto su certi errori passati e non li ripete più"
Tra le realtà che stanno emergendo non dimentichiamo Sassuolo e Verona...
"Sono due squadre molto diverse. Il Sassuolo è stato più spettacolare, il Verona, anche grazie alla spinta di un pubblico meraviglioso, sta ottenendo grandissimi risultati. Una neo-promossa che rende a questi livelli è solo da elogiare. Penso arriveranno ai playoff senza particolari problemi. I neroverdi hanno grandi caratteristiche, così come  il tecnico, Pea. Non mi stupirei di vederlo presto su grandissimi palcoscenici"
Arcari mantiene la porta inviolata da 900 minuti. Se non è un miracolo, quasi...
"Sono 15 ore, quindi...(ride). E' un record davvero incredibile. Sono strani gli alti e i bassi che ha attraversato il Brescia, anche se ora hanno trovato serenità e continuità di rendimento. La squadra si sta ricompattando e il lavoro di Calori sta pagando. La rosa offre dei giovani davvero interessanti, che presto emergeranno. Parliamo di El Kaddouri, Jonathas e tanti altri che se seguono quest'onda potranno avanzare nel calcio che conta. Fra le squadre che stanno rincorrendo i play-off mi sembrano i più in forma, anche se la stagione è molto lunga."
E a rincorrere i play-off c'è anche la Sampdoria, in netta ripresa...
"Aspettando, però, la gara di questa sera. Se i doriani dovessero vincere stasera darebbero continuità ad una striscia di risultati importanti che stanno costruendo. A Torino avevan perso, con parecchi rimpianti, dimostrando molta crescita. Con i granata, poi, ci può stare perdere. Fare tre punti stasera, significherebbe ottenere 4 vittorie in 5 partite. Un bottino niente male che farebbe pensare che il peggio è passato. Il tempo c'è, le distanze non sono clamorose e le qualità tattiche sono ottime. Per me saranno la mina vagante per i play-off. E' anche vero che gli stessi son crollati lo scorso anno quando son partiti Cassano e Pazzini, mostrando limiti nel resto dell'intelaiatura. Era un'ottima squadra, che si è, però, dimostrata fragile, portando alla retrocessione che ha complicato le cose anche per quest'anno. Vincere contro l'Empoli significherebbe ricominciare un nuovo cammino e una nuova volata verso i play-off"

Nessun commento:

Posta un commento