Progetto basato sui giovani emergenti, forza interiore di un gruppo in crescita, ma ultimi risultati leggermente negativi. L'intero anno solare della Reggina, calcisticamente giunto al termine, lo abbiamo riepilogato con Pasquale Lillo Foti, presidente della Reggina, intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com
Terminato il 2011 calcistico della Reggina, ci fa un commento sull'intero anno solare?
"Potrei esprimermi solo con commenti positivi. Veniamo da un finale di stagione entusiasmante, dove siamo arrivati fino alla fase finale dei play-off, persi sfortunatamente in semifinale, non essendo riusciti, poi, a raggiungere il traguardo più importante. Siamo riusciti a crescere giovani importanti, che costituiscono la base per il futuro prossimo del nostro gruppo, che anche in questo inizio di stagione sta dimostrando di poter fare bene e di avere valori importanti"
La Reggina, infatti, ha sempre mostrato i suoi giovani. Ne sono usciti molti l'anno scorso e quest'anno c'è anche Ragusa...
"Ragusa è un buon calciatore, purtroppo non della Reggina, ma del Genoa, ma che qui da noi sta dimostrando di fare benissimo"
Sulla posizione in panchina di Breda, invece, cosa ci può dire?
"Una posizione buona, governa bene la sua area tecnica e con molta capacità"
Che obiettivi si pongono gli amaranto per l'anno nuovo? I play-off?
"Controlleremo le stelle e cercheremo di fare un campionato all'avanguardia, dove cercheremo, se possibile, di fare bene fino alla fine"
Il mercato: queste sono le fasi fondamentali, nonostante non sia partito ufficialmente. Dove interverrete?
"Siamo 27 in squadra e ci sarà qualche uscita, visto che siamo molti. Dobbiamo sfoltire la rosa. In entrata non ci dovrebbe esser nessuno"
Nessun commento:
Posta un commento